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I servizi dell’area Management & Operations elaborano soluzioni organizzative ed operative sia per allineare la struttura aziendale all’evoluzione delle strategie che per adeguare la “macchina operativa” ai più elevati standard di efficienza ed efficacia che un mercato competitivo richiede. Nello stesso ambito si sviluppano anche progetti finalizzati alla realizzazione di strumenti per il monitoraggio delle performance aziendali.

L’esperienza e le metodologie adottate dai nostri esperti dell’Area Management & Operations consentono di riconfigurare i processi aziendali, con soluzioni studiate e calate nella singola realtà, la cui implementazione è attentamente modulata in funzione delle specifica attitudine ad “assorbire” il cambiamento. Alcuni dei nostri interventi inoltre possono prevedere anche il rilascio al Cliente di specifci tools per il miglioramento continuo ed il relativo monitoraggio.


Sviluppo Organizzativo
Esigenze del Cliente:
  • Assicurarsi che l’organizzazione sia coerente con la strategia aziendale
  • Armonizzare la struttura aziendale con quella del Gruppo di appartenenza
  • Abbattere gli ostacoli interfunzionali
  • Orientare l’azienda al Cliente finale, migliorare l’efficienza della struttura
  • Stabilire regole organizzative chiare e condivise
  • Migliorare la performance dei processi e ridurre i costi
  • Migliorare la qualità dei prodotti/servizi
  • Avvicinare l’azienda al Cliente finale (Customer Orientation) e agevolare il cambiamento organizzativo e gestionale

Tipologie di Progetti:
  • Check-up Organizzativi e di Processo
  • Disegno Modelli Organizzativi d’Azienda e di Gruppo
  • Sviluppo Mansionari, Manuali delle procedure, etc.
  • Sistemi di Performance Management
  • Gestione del Cambiamento Organizzativo
  • Business Process Re-engineering (BPR)


Integrazioni Operative
Esigenze del Cliente:
  • Armonizzare le strutture operative di aziende acquisite
  • Integrare i processi core
  • Realizzare efficienza sui processi di supporto
  • Motivare le risorse aziendali e gestire il cambiamento
  • Migrare le piattaforme tecnologiche su soluzioni integrate
  • Condurre l’integrazione in modo coordinato e portandola a compimento in tempi brevi

Tipologie di Progetti:
  • Modelli Operativi ed Organizzativi
  • Master Plan di Integrazione
  • Program Management e Gestione del Cambiamento


Sistemi di Controllo
Esigenze del Cliente:
  • Comprendere in quale misura le attività in portafoglio inclusi gli "intangibili" contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi strategici
  • Avere una visione globale e tempestiva dei diversi fenomeni aziendali
  • Disporre dei dati per poter prendere le corrette decisioni strategiche ed operative, responsabilizzare il Management, governare i processi aziendali, etc.

Tipologie di Progetti:
  • Sistemi di Controllo Direzionale
  • Sistemi di Controllo di Gestione
  • Sistemi di Reporting Operativo
  • Sistemi di Controllo del Capitale Intellettuale
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